Rosa Emilia Dias Canta Vinicius de Moraes

rosa_emilia

Per celebrare i 100 anni di Vinicius de Moraes, Rosa Emilia sarà in concerto con ” La Vita è L’Arte dell’Incontro”.

Vinicius de Moraes ha scritto canzoni famose che sono ritratti fedeli del Brasile. Il poeta-cantante ha saputo essere semplice con Água de Beber e A Felicidade e cameristico nella canzone Eu Sei Que Vou Te Amar. Ha descritto le città tropicali e marine del Brasile con Garota de Ipanema e Tarde Em Itapoã. Il “padre” della Bossa Nova ha cambiato il modo di fare musica quando insieme a Tom Jobim ha scritto Chega de Saudade.

In questo concerto Rosa Emilia racconta la vita, gli amori e l’opera di Vinicius di Moraes attraverso le sue canzoni, accompagnata da grandi nomi della musica brasiliana contemporanea.

Rosa Emilia si presenta in quartetto accompagnata dalle chitarre Silvio D’Amico e Nené Ribeiro e dalle percussioni di Gilson Silveira.

Il concerto di Rosa Emilia Dias

Quando: 27/04/2013 – 21:00

Dove: Al Vapore Bar e Musica – via Fratelli Bandiera 8, Marghera (VE) , IT.

Informazioni: http://www.alvapore.it/vapore11/component/ohanah/rosa-emiliabrazil.html

 


Barbara Bueno è una giornalista brasiliana che vive a Firenze dal 2005. E' arrivata in Toscana alla ricerca delle sue origini italiane, ma si porta dentro l’amore per il Brasile, il ricordo dei suoi sapori, colori, suoni. Dal gennaio 2007 scrive anche il blog Brasil na Italia (www.brasilnaitalia.net) in portoghese; nel 2010 è stata responsabile del blog ufficiale della Regione Toscana in lingua inglese, Around Tuscany: http://www.turismo.intoscana.it/allthingstuscany/aroundtuscany/ e dal 2011 scrive anche il blog Trip2Italy (http://www.trip2italy.info).

Advertisement

2 Risposte to “Rosa Emilia Dias Canta Vinicius de Moraes”

  1. Franco Polidori

    apr 24. 2013

    sarebbe bello vedere e ascoltare il video sopra a destra…..ma è…….. privato? perchè metterlo allora?

    Reply to this comment
  2. Barbara Bueno

    apr 24. 2013

    Buongiorno Franco,
    Grazie della segnalazione. Il video non e’ di mia autoria, ma mi piaceva molto. Quando l’ho inserito non era privato, ora si.
    Lo elimino per adesso.
    Grazie e alla prossima,
    Barbara

    Reply to this comment

Lascia una risposta